SCOPRI DI PIU' SU CAVIONI MILANO

Cavioni Rossella Giovanna

Nata a Milano, eredita la vena artistica dal padre che dipinge quadri a olio e decide di dedicarsi al disegno e alla moda

frequentando una scuola di designer di cinque anni .

Ottenendo l’attestato di figurinista e poi il diploma da stilista di moda nel 1990 all’Istituto professionale per i servizi commerciali e della pubblicità “Kandiski” di Milano

comincia la gavetta negli show room di via Montenapoleone a Milano, dove si dedica alla modellistica e alla produzione.

Insegna modellistica specializzata  agli abiti  e tessuti da sposa all’istituto Ripamonti di Como.

L’attenzione verso gli abiti da sera e da sposa la porta alla ricerca di esperienza nel settore

e comincia a lavorare per Annamaria Casale in via Manzoni a Milano per poi iniziare a lavorare presso una delle firme più note nel mondo della moda nell'ambito della sposa, Roveda sempre a Milano.

Decisa a continuare nel settore della sposa lavora per l’atelier di Rovelli in corso Garibaldi come addetta alle vendite per poi passare a creare direttamente le proprie collezioni.

Nel 1994 decide di aprire il suo primo atelier: abiti da sposa, da sera e da cerimonia su misura che nel corso degli anni hanno ottenuto diversi riconoscimenti per la particolarità nel taglio e soprattutto la scelta dei tessuti e del colore.

Fa parte dei Maestri Sartori di Milano e ormai da 14 anni presenta la collezione all’omonimo defilè, e viene premiata dall’Accademia dei Maestri Sartori d’Italia.

Vanta una grande esperienza e conoscenze nel settore dei matrimoni , tiene corsi e aggiornamenti di Wedding Planner con l’ente dell’Unione Artigiani; organizza sfilate ed è presente come stylist durante i servizi fotografici.

L'ATELIER

Un piccolo atelier a due passi da Porta Romana a Milano, in via Crema al 20 dove la prima cosa che si nota è la scelta di colori e tessuti particolari. La stilista in questo piccolo mondo mette a disposizione la sua esperienza trentennale per capire le esigenze del cliente, sia per la sposa, per la sera e per gli altri stili. Passione nella scelta dei tessuti e i particolari. In atelier si ha la possibilità  di provare abiti e capire quale è il proprio stile e creare su misura l'abito dei tuoi sogni. Abiti anni '40 '50 '60.