Un abito da sposa su misura

Con questo capitolo mi rivolgo alle spose che forse hanno dei dubbi o non sanno cosa vuol dire farsi un abito da sposa su misura. Quali sono i vantaggi, oppure quali possono essere le paure che non ti fanno decidere di fare un abito su misura?

Partiamo con i vantaggi: Il primo è che ti viene realizzato un abito tutto tuo, che segue il tuo stile, il tuo sogno e soprattutto che è e resterà unico in mezzo a tante altre spose!

Il secondo vantaggio è che puoi scegliere qualsiasi cosa! Puoi scegliere il colore, il tessuto, il pizzo e soprattutto con una consulente stilistica come facciamo noi , hai la possibilità di renderti conto quale sia la linea dell'abito da sposa che ti sta a meraviglia! Il bello di creare un abito da sposa o anche da sera su misure è che non ci sono limiti! Salvo certi tessuti scelti per certi tagli.

Per spiegare meglio è necessario una consulenza stilistica da parte di chi ha a che fare con i tessuti che hanno delle rese diverse in base al peso o rigidità colori e altro. Quindi aggiungerei che in un atelier di abiti da sposa e sera si trova maggior. competenza sia per i tessuti che per i tagli...

Adesso passiamo alle paure che non vi fanno decidere nella scelta del su misura:

E se non viene come me lo ha descritto o immaginato? Lo si può modificare durante le prove, sia nei volumi, negli scolli e aggiunte. Ma non si può ovviamente cambiare idea da un abito ampio a un tubino ad esempio.

E se poi non mi piace? Speso si fanno provare dei campioni base per capire come verrebbe e anche dei tessuti inerenti al colore che possa stare meglio a ognuna di noi considerando che siamo con sfumature di carnagione , capelli e occhi diverse.

Ma si riesce a fare in tempo a farlo su misura? Chi ha esperienza nel settore non ha mai lasciato una sposa senza il suo abito da sogno! Aggiungo che di solito si fa un ultima prova una settimana prima o 10 giorni prima, salvo altre complicanze per cui mettersi d'accordo.

Voglio aggiungere alla fine, ma nn per questo di meno importanza, anzi, che la scelta di un abito su misura comporta maggior conoscenza come detto sopra e di conseguenza la fiducia nel lasciar realizzare il tuo abito da sogno a chi lo crea apposta per te!


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti