top of page

Psicologia della sposa

Aggiornamento: 19 nov 2021

La sposa? Come si comporta durante l'organizzazione di un matrimonio?

Come ci si deve comportare con la sposa? E quando è in crisi?

Oppure quando sembra che con la testa ci sia e invece non e' presente?

Vi spiego in breve il caso psicologico quando il ruolo femminile diventa quello della sposa:

...tanta comprensione e pazienza, ma soprattutto tanta rassicurazione! Perché questo? Semplicemente perché si trova ad affrontare uno dei giorni più belli della sua vita senza sapere come sarà.

Chi ci è passata sa bene come per tutto il resto degli eventi che poi alla fine non era cosi difficile, ma qui è in gioco tantissima emozione ed è normale che i dubbi possono aumentare su ogni scelta. Spesso arrivano da me per la scelta dell'abito in panico perché in realtà non riescono a capire cosa sia meglio per loro!

La mia esperienza trentennale mi ha portato a sdrammatizzare le situazioni e forse anche un po per mio carattere, consiglio sempre di vivere appieno la giornata del matrimonio nonostante qualche cosa possa andare male. Faccio un esempio: ...e se piove? Voi non centrate nulla e non è il caso di drammatizzare.

La vita va affrontata anche con un po di gioco soprattutto quando ci sono eventi felici come il matrimonio. Il mio consiglio è spesso quello di fare di tutto per organizzare il proprio matrimonio! Ma se poi si presenteranno eventi negativi, non bisogna affrontarli con pesantezza, ma con il sorriso

E l'abito da sposa? Fatevi guidare da voi stesse, da come siete e da come vi sentite a più agio...

La consulenza stilistica da parte di chi fa abiti come me è un supporto in più, come la scelta della location e tutto il resto del matrimonio!

Vedrete che l'abito dei vostri sogni vi si cucirà addosso con naturalezza dettato da tutto ciò.

Non dimenticatevi ovviamente di chi vi sta vicino, testimoni compresi e se vi scappa qualche lacrima o sorriso incondizionato dall'evento, non preoccupatevi che fa parte di tutte queste nuove emozioni che col futuro ricorderete sempre con dei bei sorrisi!!


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page