top of page

Quali sono le emozioni di una sposa?

Aggiornamento: 19 nov 2021

Quali emozioni e soprattutto cambiano col tempo?

Beh io posso dirvi che in base alla mia esperienza le spose non hanno regole.

La prima cosa è il carattere in base al quale le reazioni ed emozioni variano.

La seconda cosa sono le varianti esterne.

Per esperienza e avendo accompagnato spose fino al loro matrimonio, posso suggerirvi di vivere questo giorno speciale senza più guardare nessuna virgola!!!

Per intenderci la sposa di solito parte 6 o 8 mesi prima per scegliere la location e poi tutto quello che segue per un matrimonio e per certe persone diventa anche uno stress non essendo abituate o portate a organizzare. Le emozioni si susseguono e possono variare da rabbia, delusioni, gioie e stupori ed infine anche pianti. Di solito instaurando un rapporto amichevole, si sfogano con me e cercano consigli. Spesso cambiano idee e spesso mi sono trovata io stessa nel bel mezzo di discussioni con la mamma della sposa.

Il bello è che chi ci è passato sa già che nel prima, nel durante e nel dopo matrimonio se ne vedranno delle belle e si comincerà a fare una certa scelta anche tra amici e parenti! Eh si ....capita a tutti, come capita che in quel giorno può piovere! Ma una cosa è certa, si fa di tutto, si cerca la perfezione e ci si muove mesi e mesi prima. Ma potete stare certe che l 'ultima settimana sarà una corsa per ritiri e altre cose da definire.

Il mio consiglio da anni è: ora che avete fatto il possibile, godetevi questo giorno speciale perché è il vostro e non fatevelo rovinare da qualcosa o qualcuno, ma vivetelo...perché è unico in tutte le sue sfumature!!!

Vi assicuro che poi in futuro mi darete ragione!!!


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page